Come avere il phon in camper: Bluetti AC180
Alla fin fine la richiesta più comune che leggiamo nella nostra community è: come fare per asciugarsi i capelli in camper? Finalmente, senza stressare la batteria servizio o comprare costosi ed ingombranti inverter, abbiamo trovato una soluzione ideale: la nuovissima power station Bluetti AC180.
Il medio gamma che mancava
Nel catalogo Bluetti mancava una power station del genere, passando dalla EB70 che completa le entry-level alla serie AC200MAX, molto performanti ma anche costose e pesanti. Così, al nuova AC180 si posizione a metà comprendo le esigenze dei camperisti che hanno necessità di maggior potenza senza avere dispositivi troppo impegnativi.
Punti di forza
La nuova AC180 in soli 17kg ha una batteria LiFePO4 da 1152Wh con una potenza in uscita di ben 1800W grazie ad un inverter a onda pura che, al bisogno, può essere usato ad onda modificata a 2700W con utenze a resistenza elettrica, come appunto il phon asciugacapelli. Ha anche uscite USB, USB-C da 100W, 12V e un zona di ricarica wireless da 15W. In ingresso invece è possibile collegare il cavo accendisigari, pannelli solari grazie al regolatore MPPT da max 500W ed ovviamente la rete elettrica 220V con alimentatore integrato da 1440W. Completa la scheda tecnica la connessione bluetooth per essere gestita tramite app.
Conclusioni
La nuova AC180 offre una buona autonomia, uscite potenti, peso ridotto e ricarica veloce sia da rete elettrica che dai pannelli solari. Può realmente costituire la soluzione ideale per chi cerca un sistema poco invasivo in camper senza grandi investimenti economici senza rinunciare alla potenza.
Maggiore capacità 1.152 Wh
9 porte in uscita per più dispositivi
4 modalità di ricarica versatili (CA / solare / auto / generatore)
Controllo e monitoraggio intelligenti con l'app BLUETTI
0-80% di ricarica in 45 minuti con ingresso CA da 1.440 W
Ecosostenibile / Pulita / Silenziosa / Conveniente