Energia elettrica gratis per il camper con Bluetti AC200Max
In un momento storico in cui il costo dell’energia è alle stelle, cerchiamo ogni metodo per generare quanta più elettricità possibile da usare nel camper.
AC200Max specifiche tecniche
Si tratta di una power station con batteria LiFePO4 da ben 2048Wh con BMS che accetta in ingresso 500W in AC e 900W dai pannelli solari in quanto il sistema integra un regolatore di carica MPPT. Le uscite invece sono a 12V con anche una Super DC da 30A, 4 USB, 1 USB-C da 100W, 2 punti di ricarica wireless da 10W e ben 4 prese AC collegate ad un inverter da 2200W ad onda pura. La gestione della power station è affidata ad un intuitivo pannello touchscreen e all’app per smartphone collegata tramite bluetooth. Le dimensioni sono di 42x28x38,8cm e 28kg di peso.
Come la usiamo
Attualmente la power station la stiamo usando in modo non integrato, ossia ce la portiamo in viaggio già carica e la sfruttiamo in vari modi:
- Sfruttando la potenza dell’inverter utilizzando un phon ad uso domestico ed una piastra ad induzione;
- Collegando molti elettrodomestici a 220V grazie alle 4 prese shucko, come una macchina da caffè espresso, un minipimer o un forno microonde;
- Ricaricando tutti i nostri dispositivi USB sottraendo carico dalla batteria servizi;
- Collegando i nostri computer portatili alla USB-C da 100W.
Come generare energia gratis
Attualmente stiamo ricaricano la AC200Max con il modulo solare SP200 in moto totalmente gratuito ed ecologico; a breve con il nostro tecnico prevederemo una integrazione con il sistema elettrico del nostro camper, in particolare faremo in modo di ricaricare la power station grazie al moto del camper.