4×5 pulizia perfetta del camper: pulire bagno e cucina con la linea prodotti HoReCa
A seguito del mega unboxing di prodotti Ma-Fra che abbiamo ricevuto nelle settimane scorse, abbiamo deciso di lanciare un sondaggio per capire su cosa focalizzarci e così è emerso che la maggior parte dei nostri utenti sono interessati a vedere come pulire dalla A alla Z il camper. Così abbiamo realizzato una mini serie in 5 puntate dedicata alla pulizia perfetta del camper affrontando ogni volta un aspetto diverso.
Prima di iniziare sono doverose alcune precisazioni tecniche che ci hanno riferito dal reparto tecnico di Ma-Fra:
- Rispettare scrupolosamente la diluizione e il tempo di posa (ove indicato);
- Non lavorare mai sotto l’esposizione diretta della luce del sole;
- Le superfici da trattare non devono essere surriscaldate dall’irraggiamento del sole o dalle parti meccaniche;
- Risciacquare (ove previsto) abbondantemente.
Bagno
Il bagno del camper non è come quello di casa specialmente per via dei materiai di cui è realizzato ossia in termoformati; quest’ultimi se trattati con prodotti non adeguati tengono ad ingiallirsi e deteriorarsi. La linea bagno Ma-Fra, benché non nata esplicitamente per i mezzi ricreazionali, non ha controindicazioni d’uso a contatto con i termoformati grazie alla loro conformazione chimica a base fosforica e priva di ammoniaca. Il Bathy Wc è un disincrostante igienizzante da utilizzare all’interno del wc e lasciare agire per 30 minuti per poi risciacquare: l’azione è efficace contro lo sporco e le incrostazioni lasciando un gradevole e delicato profumo. Il Bathy Plus invece va nebulizzato sui sanitari, lavabi e rubinetterie e lasciato agire per 30 secondi aiutandosi con una spugna per poi risciacquare abbondantemente: anche in questo caso non ci sono controindicazioni se non l’uso accorto su superfici smaltate o verniciate.
Cucina
Se il bagno del camper necessita accortezza per trattare le sue superfici, diversa è la zona cucina che è composta da materiali simili a quella di casa. Con Sgrasso High Tech nebulizzato sul piano cottura si potrà pulire con facilità da tutti i residui ed è efficace sia sui fornelli a gas che a induzione. La cosa che lo rende facile e pratico da usare è che non necessità di risciacquo ma basta poi una passata con un panno o carta ed il gioco è fatto: veloce ed efficace. Fatto questo ci dedichiamo a tutto il piano di lavoro con Bacteryd Fast da nebulizzare a passare senza risciacquo su tutto ciò che va a contatto con il cibo come il piano cucina, i taglieri, i coltelli, ecc.
BBQ e sporco difficile
Ma-Fra ha pensato anche agli appassionati griller come noi con Grill Brill, un prodotto da nebulizzare su griglie ed in generale dove c’è uno sporco derivante dal grasso bruciato. Dopo averlo lasciato agire per qualche istante, occorre aiutarsi con una spugna bagnata per poi risciacquare con abbondanza; tale operazione va fatta su superfici completamente fredde.
Caratteristiche
Part Number | H0940 |
Model | H0940 |