Il nostro BBQ compatto: Weber Go Anywhere
Il nome di questo barbecue è tutto un programma: Go Anywhere ed è il modo più esplicito che Weber avesse potuto trovare per chiamare il suo prodotto più compatto e trasportabile di sempre.
Per chi è amante del barbecue il marchio Weber è una istituzione. L’azienda americana leader in questo settore con i suoi prodotti ha esportato questa cultura che va oltre la semplice griglia ma un vero e proprio concetto di cucinare. Grazie alla usa progettazione e al coperchio è possibile ricreare la cottura indiretta che è simile a quella del forno, permettendo risultati incredibili su arrosti fino ad arrivare alla cottura di lasagne e pizza.
Da felici possessori i un kettel, per il camper abbiamo voluto rimanere in questo ambito scegliendo il Go Anywhere disponibile a carbone che a gas; benché amiamo la prima soluzione, abbiamo scelto la seconda per non incorrere in divieti imposti all’uso delle fiamme libere che si possono trovare nelle varie strutture.
Il funzionamento è semplice: gli archetti che tengono chiuso il bbq ruotano diventando la loro base di appoggio, si innesta una bomboletta di gas con attacco proprietario, si ruota la manopola e si accende con il tasto di accensione piezoelettrica.
Per evitare il dispendio di tempo nelle sostituzioni delle cartucce, abbiamo preferito acquistare il cavo da collegare alle nostre bombole del gas.